Un'Estate da Campioni   
 
Aiutiamo i Bambini meno fortunati
"Mundial Camp sostiene UNICEF"
Contribuisci anche tu con un piccolo gesto
alla colletta di solidarietà creata da MUNDIAL CAMP 

 

COMBATTERE IL LAVORO MINORILE

Milioni di bambini nel mondo lavorano per contribuire al reddito familiare. Il lavoro minorile è una questione strettamente legata alla povertà, e alla molteplicità delle sue cause corrisponde la complessità nel lottare contro il problema. Con una donazione, sostenete i progetti dell’UNICEF per la protezione dell’infanzia e regalate ai bambini l’opportunità di spezzare il circolo vizioso della povertà e del lavoro minorile.

DONARE SUBITO

Bambini in schiavitù
Bambini in schiavitu.pdf (1.04MB)
Bambini in schiavitù
Bambini in schiavitu.pdf (1.04MB)
UNICEF contro lavoro minorile
unicef_fs_lavoro_minorile_2017.pdf (203.65KB)
UNICEF contro lavoro minorile
unicef_fs_lavoro_minorile_2017.pdf (203.65KB)

UNICEF - PROGRAMMI

L’UNICEF realizza programmi in oltre 150 paesi, mirando il miglioramento sostenibile delle condizioni di vita dell’infanzia. In collaborazione con organizzazioni partner e governi, realizza ampi programmi a favore di tutti i bambini di una regione di progetto. Dopo tre a cinque anni, la gestione della maggior parte dei programmi viene affidata ai governi locali. 

L'UNICEF Svizzera sostiene i programmi in 29 paesi 

la Svizzera sostiene programmi per migliorare la situazione dell'istruzione, della nutrizione e della salute dei bambini in tutto il mondo e in alcuni paesi gravemente colpiti dalla povertà.

 Temi centrali dei programmi dell’UNICEF

Nei suoi programmi, l’UNICEF si concentra sui temi centrali della povertà, della sopravvivenza, dell’istruzione e della protezione dell’infanzia. Donate per un settore specifico, per esempio l’istruzione, e l’UNICEF impiegherà la donazione dove il bisogno è più urgente.


Programmi sostenuti dall’UNICEF in Svizzera